Master Franchising.
Il Master Franchising è un accordo tra due imprese in base al quale l’affiliante (franchisor), concede ad un'altra, master franchisee, per un determinato territorio e dietro corrispettivo finanziario diretto o indiretto, il diritto di sfruttare un sistema di franchising allo scopo di stipulare accordi di franchising con terzi, gli affiliati.
IL "Master Director" (Master Franchising Regionale) Filosofia del profilo sviluppo Italcase Network
Il Master Director, acquisisce dal Franchisor una licenza per l’implementazione dei sistemi di sviluppo in franchising del proprio Marchio in una determinata area geografica.
Il Master Director, dedito esclusivamente alla commercializzazione, utilizza Know how e strategie sviluppate ed affinate dal Franchisor.
Il Master Director acquisisce, attraverso la licenza, i compiti della ricerca e dell’inserimento in rete, mentre il Franchisor si concentra sulla formazione assistenza dell’affiliato e sull’implementazione e sviluppo della formula.
Le redditività, royalties e fees previste da contratto, vengono poi suddivise tra il Franchisor e il Master Director, il quale, riceve una lauta e sostanziale quota come compenso per le sue prestazioni, e ciò “vita natural durante” dell’affiliato.
Il Master Director è quindi Franchisor e Franchisee allo stesso tempo: nei confronti dei suoi affiliati è Franchisor, mentre, nei confronti della casa madre diventa Franchisee.
La licenza di Master Director richiede un investimento, tuttavia essa offre notevoli possibilità di guadagno.
Il Franchisor è legato al successo del proprio Master Director ed è quindi sempre disponibile a sostenerlo ed aiutarlo, poiché la rete nella rete è il vero sistema moltiplicatore, capace di generare guadagni importanti per tutte le professionalità coinvolte.
L'inserimento e la formazione del Master Director devono essere effettuati rapidamente, affinché si possa raggiungere in breve tempo il Break Even Point (punto di pareggio) e quindi di guadagno.
Per avere successo un Master Director deve principalmente disporre di profonde conoscenze del mercato oltre che ottime capacità di gestione delle risorse umane al fine di creare e coordinare una rete di collaboratori che supportino la sua attività.
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